giovedì 28 febbraio 2013

---- Uffa__-

Aprire la pagina del mio blog e vedere la stessa pagina per più di un mese mi mette di fronte alla mia responsabilità di mancanza di riflessione!
Non ne ho proprio voglia di scrivere :-)
In questo periodo i post che mi sono saltati alla mente sono stati vari , ma in pratica la stanchezza per aprire il pc di casa ha avuto la meglio!
Per tanto tempo ho rimandato delle cose da fare, lasciandomi indietro cumuli e cumuli di roba, ma , già dalla fine del 2012 avevo deciso che era il caso di smaltirne un pò.
Sono riuscita a liberare una stanza dell'appartamento dove lavoro piena di documenti di trent'anni fà, a controllarli  uno per uno, buttare quintali di carta , rimettere a posto la stanza degli archivi e lo sgabuzzino.
Una delle cose che ho fatto di cui vado particolarmente orgogliosa è la colorazione di un armadio metallico questo ,

anni 70' con la tinta con cui ho dipinto una parete ... un bellissimo color malva scuro intenso : bellissimo!
Ovviamente poi ci ho passato sopra un paio di mani di flatting











La stanza , ora quasi completamente trasformata , aspetta il divano (letto) per essere usata come stanza riunioni o stanza degli ospiti all'occorrenza :-).
Il via ai lavori è stato dato da un'esigenza principale : avere un luogo dove ospitare per la notte i miei genitori.
All'inizio avevo pensato ad un divano letto in una "zona" di confine nell'appartamento di famiglia , ma per poter fare ciò avevo bisogno di eliminare l'enorme scrivania che vi "troneggiava".
Nell'arco della mia vita matrimoniale l'appartamento in cui viviamo adesso è il terzo, in precedenza abitavamo in quello che è adesso lo studio e poi in un grande appartamento in affitto, quest'ultimo aveva 4 camera e una era stata arredata come studio! Ed essendo mio marito un cattedratico e professionista aveva fatto tutto in grande, salvo poi a ritrovarci in questo appartamento (che io considero la mia vera casa) con mobili totalmente inadatti.
Tornando alla scrivania, per liberarmene avevo pensato di venderla , ma il consorte mi ha posto il veto..... a quel punto l'alternativa era portarla in studio!
E lì ho dovuto affrontare la realtà della pulizia !
Sono partita vincendo tutti i malumori della famiglia : consorte e figli
Il consorte di fare quel lavoro non ne aveva nessuna voglia , i figli di non avere la mamma a disposizione ...... con i lavori di casa ridotti al minimo.... quasi ..
Sabati .... Domeniche .... passati a lavorare anche 10 ore , ma alla fine tolto tutto e imbiancato ( io );e a quel punto  ho deciso che i miei potevano stare benissimo lì , che tanto è vicino a casa :-)
Ma una volta che ero partita .... cosa m'impediva di risistemare anche quella parte della casa che ormai era diventata solo un luogo dove "sospendere" tutto ciò che non serviva ? E tra l'altro a vista ?
Non potendo che usare i fine settimana, ho deciso di andare a piccoli passi, dovendo spostare la libreria
di imbiancare per prima la parete dove quella doveva esse spostata
da notare la cornice in alto :-)
e poi..... e poi
nell'altro post che farò metterò  il dopo della baraonda che ho sistemato :-)