martedì 28 marzo 2017

parastrologa pazza- qualcosa si muove






Tra le tante cose che si trovano nei testi, che trattano delle Rivoluzioni Solari (RS) è possibile trovare che gli accadimenti o gli eventi iniziano a manifestarsi 30 o 20 gg prima del compleanno.
C'è da chiedersi, per chi si convince di partire per tale data, che necessità ci sia di spostarsi se le cose iniziano ad accadere ben prima!
Personalmente mi sono fatta un'idea, che adesso non ho voglia di scrivere, però posso dire che oggi a distanza di 25 giorno dal mio compleanno ho la netta percezione del "movimento planetario" relativo alla mia RSM (MIRATA).
Mi chiedevo come avrebbe agito mercurio che quest'anno sembra essere il vero protagonista, quale delle sue innumerevoli doti o difetti avrebbe deciso di esprimere, considerato che Marte si trova in terza casa, domicilio naturale del movimentato pianeta.
Il mercurio del mio tema natale è un "pochino", ma solo un "pochino" leso ..... si trova giusto in undicesima casa opposto a Nettuno in quinta, sembrerebbe però che la causa della mia sordità, non sia tanto l'opposizione a Nettuno, quanto la sua congiunzione a Giove.
Quindi terza casa, legata ai mezzi di comunicazione, fratelli sorelle  e Mercurio udito figli e fratelli.
Comunque oggi sono capitate tutta una serie di disavventure/avventure che sapevano di terza casa e di Giove nella cuspide dell'ottava.
La mia ipoacusia è importante, ci convivo probabilmente dalla nascita, e come abbia fatto a raggiungere il mio livello di istruzione e di competenza a volte risulta essere un mistero perfino per me stessa.
Benchè mi sia stato consigliato da medici competenti l'uso della protesi acustica, ho sempre accuratamente evitato di recarmi da chi vendeva tali apparecchi.
Per una serie di motivi, tutti molto razionali ma sopratutto perchè non mi sentivo, tanti di noi vivono sapendo che è necessario fare qualcosa, ma dentro sentono come una forza contraria che glielo impedisce.
Dopo 20 anni dalla prima visita audiometrica, oggi per un caso, ne ho fatta un'altra e ho provato la prima protesi acustica della mia vita.

Parastrologa pazza - premesse sbagliate

E fu così che la luna si spostò

A volte si arriva a luoghi sbagliati perchè si parte dal luogo sbagliato.
A volte si arriva a conclusioni sbagliate perchè le premesse sono errate.
A volte si parte dal giusto luogo e si fa la strada sbagliata.
Quando ci si accorge di aver sbagliato occorre tornare indietro e cercare di fare la cosa giusta.
può essere che si sbagli di nuovo!

L'elemento principale per poter lavorare con le rivoluzioni solari, oltre alla data è l'ora di nascita.
la qual cosa rende lo strumento quasi inutile!
Noi che siamo nati in casa abbiamo date e orari di nascita, che più che al momento della nascita sono legati alla fantasia di chi andava a fare la registrazione al comune.
Nella mia famiglia di origine ben 3 componenti hanno il giorno di nascita registrato sbagliato! Figuriamoci il dettaglio dell'ora e dei minuti....
E a parlarne in giro, pare sia fenomeno diffuso.
Prima di approfondire gli studi astrologici, accontentandomi di un documento di nascita, avevo redatto, allora a mano grazie alle efemeridi il mio tema natale accontentandomi della domificazione così trovata senza soffermarmi più di tanto alcuni aspetti. Con il tempo, però, alcuni aspetti del mio carattere erano proprio divergenti da ciò che poteva essere desunto dal tema natale, tanto che iniziavo a dubitare che lo stesso potesse avere una qualche utilità come "fotografia" della mia persona, sino a quando riparlando con mia madre sull'ora di nascita mi informò che ero nata prima delle 10 e non dopo le 10 e 30. Ciò comportò la ristesura del Tema Natale con lo spostamento di sole giove e mercurio in undicesima casa: e si ero io! Undicesima casa per sempre!
Ma ....
Ma, considerando che la Rivoluzione Solare di quest'anno ha uno stellium in seconda casa, riguardavo tutti i possibili ambiti e segni di questa casa, e ciò con certezza mi ha fatto spostare la cuspide da leone a cancro! E l'ottava casa da acquario in capricorno.
A grandi linee:
Se la seconda è in cancro, la persona spende poco per se e colleziona attrezzatura da cucina, se la seconda ha la cuspide in leone, la persona spende e spande e non rinuncia al capo firmato! E poi pare che chi ha la seconda casa con cuspide in cancro, ha molta probabilità di avere il figlio cuoco!
Come al solito invece di andare avanti torno indietro:
Per redigere una Rivoluzione Solare occorre l'ora esatta di nascita.
Io ho corretto l'ora di nascita guardando il tema di rivoluzione.
Solo che adesso ho la luna in prima casa ..... e tre pianeti fanno uno stellium, e la prima casa non è buona ....

martedì 21 marzo 2017

la parastrologa pazza



La mamma è sempre la mamma.

Sarà il mio Marte in ariete in decima casa con cuspide nei  pesci "abusivi" e sguscianti,
ma subire passivamente per lungo tempo non è esattamente nel mio carattere.
Ovviamente, non essendo io proprio del tutto normale, il modo di reagire o di trovare soluzioni è un pochino, ma solo un pochino alternativo!
E vai di Rivoluzione Solare mirata.
Ovviamente essendo io parastrologa, il tutto fai da te, cioè fai da me.
Per il 2017 /2018 presa dall'impeto di spostare un accumulo di pianeti in dodicesima, che come dice Discepolo è funesto, anche se non seguo proprio Discepolo, ho già verificato che dodicesima e sesta casa sono da evitare come l'olio caldo,
decido, con il mio consorte di andare a fare il compleanno in un posto che quasi non pensavo esistesse: le Azzorre!
Solo l'impeto marziano potrebbe far smuovere un Taurus, qual io sono, con ascendente Cancro in giro per l'Europa in cerca di una soluzione non troppo dispendiosa.
Va bhe!
Colta, però da qualche dubbio, facendo un paio di conti mi chiedevo se il trasloco dell'anno precedente aveva avuto effetti benefici, o se almeno si fosse verificato quello che era scritto nella Rivoluzione Solare mirata dell'anno in corso.
Vado sul mio sito di riferimento per le carte astrologiche : astro.com e mi ristampo il tema astrologico e resto esterrefatta!
Prima di stamparlo per una questione di metodo avevo scritto nel mio quadernino quelli che per me sono stati gli eventi dell'anno ciò che mi ha fatto soffrire e ciò che mi ha fatto star bene .....
Non tornava!
In cima alla lista degli eventi, e perchè convinta che il profondo dolore che mi tormenta da un bel po' di mesi fosse il distacco dal figlio maggiore, avevo messo la partenza del pargolo.
Non lo so perchè mi ero fissata con questa storia che la mia sofferenza derivasse da questo, anche se nella mia natura il fatto dell'indipendenza dei figli è una bella cosa, forse sensi di colpa perchè ero stata felice accompagnando mio figlio all'aeroporto e avevo iniziato a preparargli la valigia un mese prima contro la sua volontà.
Guardando la carta ero sicura che avrei visto questo evento e invece, non solo non c'era nulla ma addirittura il contrario: un mercurio in quarta casa e una luna in nona.
Lo giuro! sono rimasta due giorni, due a darmi della deficiente!
Senza contare che ad Atene siamo anche finite, che ero con mia sorella in un hotel a ore per coppie ..... ma questa è un'altra storia.
Anni di studi, partenze e poi .... era tutta una cavolata, un insulto alla mia intelligenza!
Riprendo i libri, studio rifletto .....
e capisco.
Ho due figli
Dopo anni di sofferenza, battaglie illusioni delusioni
 ci hanno dato,
l' hanno scritta
la diagnosi su nostra figlia.
Con quella diagnosi, benchè con il problema ci conviviamo da una vita, la possibilità che lei possa essere indipendente da noi, e io indipendente da lei è nulla.
Non lo so, ho occultato in qualche piaga della mia mente il vero motivo della mia sofferenza.
Anche se la diagnosi è stata un bene, almeno smettiamo di sentirci colpevoli per comportamenti che non dipendono ne da lei ne da noi,e sappiamo su cosa dobbiamo lavorare, per me deve essere stato uno stress che ho preferito nascondermi.
Mentre lo scrivo sto piangendo.
E' da Ottobre che avrei dovuto piangere, sfogarmi .....
Come al solito i simboli astrologici funzionano ..... guardo quel tema e piango, ma almeno capisco perchè sto piangendo.

mercoledì 15 marzo 2017

Biscottini a basso Indice glicemico, cotti nel forno a microonde


Premesso che seguo un'alimentazione che mira a mantenere basso l'indice glicemico per non ingrassare in fase di climaterio, considerata la ma tendenza alle rotondità di tipo, oserei dire genetico.
I cibi che mangio sono sempre testati su di me per verificarne l'impatto, sia ai fini digestivi che sulla bilancia.
Questi biscottini, hanno avuto un impatto "dimagrante"

Ingredienti:

gr 150 semola integrale Senatore Capelli
gr   50 farina di orzo
gr   50 cocco disidratato
2 cucchiai rasi fruttosio
2 cucchiai cacao amaro setacciato
1/2 (metà) bustina lievito vanigliato
1 bustina di vanillina
farina integrale fino a raggiungere i 350 gr di polveri secche
3 uova
gr 150 di frutta secca ( noci e mandorle)
gr 150 di strutto o burro

Preparazione:
Tostare leggermente le mandorle ridurle in granella e farle raffreddare: devono essere asciutte!
In un recipiente adatto mischiare le polveri per bene, inserire le uova e lavorare incorporando piano piano lo strutto a tocchetti.
Formare la massa,

Inserire la frutta secca lavorando con le mani.

prendere la teglia crisp maxi e spalmarvi la massa con le mani.
per renderla liscia, metterci sopra un foglio di carta forno e lisciarla con il fondo del cucchiaio.

Con un coltello o il manico del cucchiaio incidere la superficie per dare forma ai futuri biscottini.

far riposare  in frigo almeno per 20 minuti
Mettere nel forno funzione crisp 9 minuti.
togliere la teglia, aspettare almeno 10 minuti , mettere su un tagliere e tagliare con un coltello lungo i segni.

Pur essendo notevolmente calorici, li ho mangiati a cena con un bicchiere di yogurt e la mattina pesavo 400 gr in meno.
ps
a colazione fetta di pane integrale (fatto da me) con burro (vero senza sale) e marmellata rigoni di asiago ai frutti di bosco, pranzo: pancetta di maiale con contorno di carciofi (senza sale)
Sono significativamente  dimagrita con il Dott. Lemme un anno fa  e mi nutro secondo i principi di Filosofia Alimentare.
le mie analisi del sangue hanno evidenziato una diminuzione del Colesterolo e dei trigliceridi.