domenica 29 gennaio 2012

Manutenzioni ordinarie e straordinarie



Noi donne, e non so se esserne felice o dispiaciuta per loro, ultimamente anche i maschi, abbiamo il problema delle manutenzioni.
Per manutenzioni e riparazioni intendo quell'insieme di interventi che mirano a mantenere l'aspetto fisico ( qui mi riferisco al solo aspetto fisico e non anche alla salute) in condizioni ottimali!
Noi donne iniziamo da giovani, prima con le depilazioni e la colorazione dei capelli, poi le cremine contro i vari inestetismi.... poi con quelle per le rughe....
Gli interventi straordinari sono quelli che hanno come scopo quello di aumentare la considerazione del proprio aspetto? la fiducia in se stessi? Non lo so! però in genere aumentano le dimensioni delle labbra, del seno....
a volte diminuisce la circonferenza della coscia della vita....
Non so come facciano le signore dello star system e coloro che le imitano a conciarsi .... come fanno.
Passi il seno, ma le labbra e gli zigomi, alcune donne sono proprio indecenti! Secondo me sono anche più brutte!
Ci sono rimasta malissimo quando ho saputo che anche Licia Colò si è ritoccata, ma questo solo per una questione ecologica, lei per me è un mito....
ma forse i miti non esistono più! Comunque si è "ritoccata " con buon gusto.
Adesso una femmina che arriva alla "splendida" età dei 50 ( io fra un po ne compio 48) deve per forza dimostrarne 30!
Che palle! fattemelo dire!
E' dai trent'anni che uso la cremina antirughe,
e non vi dico con il genere di vita che faccio anche solo mettere quella la mattina ci vuole un attimo di pazienza ed è un problema!
Per non dire mantenere la testa decente con i contrasti o colpi di sole che dir si voglia!
Io odio andare dal parruchiere!
Lo odio!
Mi da un fastidio tremendo farmi toccare la testa!
ma almeno tre volte all'anno ci devo andare!
Sono una signora! e devo essere ordinata!
Credo, anche, che la cura della persona in generale sia una forma di rispetto nei confronti di chi la circonda.
Meno male che i capelli bianchi tardano a venire, ma la prossima settimana credo che dal parrucchiere dovrò andarci per forza, sono arrivata al limite della decenza!
Personalmente non ho vergogna del mio corpo, nel senso che mostrarmi poca vestita anche al mare non mi crea problemi, i problemi me li metto quando eccedo nel peso e devo correre ai ripari con diete varie, ma non per un fattore estetico ma per questione di salute.
Bugiarda!
Sono bugiarda!
E' anche il fattore estetico.... e penso che per il mio cinquantesimo compleanno andrò a farmi le infiltrazioni di acido ialuronico..... no, non per l'artrosi! e che 50 non sono 70! per riempire qualche rughina.
Sino ai 40 mi sono conservata benino, anzi diciamo fino ai 45, ma questi ultimi anni sono stati così pesanti... che mi si vedono tutti! (io, per lo meno allo specchio li vedo).
Dovrò fare qualcosa anche per la pelle del corpo..... mi stavo guardando ieri.... sono piena di cellulite! E non è neanche estate!
Sulla rete, c'è una simpatica ragazza napoletana che fa degli "intrugli" (a dire il vero è straordinariamente preparata in materia, sia dal punto di vista chimico che estetico) contro gli inestetismi che potrei provare...
Per il 2012 mi sono ripromessa che non uscirò più senza fondotinta e senza rossetto!
Oggi è 29 e per il momento ci sono riuscita!
........ e fra un pò, vedrete che mi comprerò anche le mutande di pizzo!
Penso che le mutandine di pizzo siano come gli intingoli per i prodotti che proprio freschi non sono :-)

10 commenti:

redisaturno ha detto...

Yea, yea yea, con la minigonna ti vogliamo!!!!!! Anche un tacchetto da 15 e calze velate nere con righino posteriore e fiocchettino alla cavigliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
La donna, se piace, è bella sempre, però un pò d'amor proprio non guasta.

:)

p.s. vedo che c'è aria di cambiamento in giro, il blog è cambiato tendente allo scuro, quindi è, come dire, in abito da sera e la tua foto nuda è una bellissima foto complimenti!!!!

:D :D :D .D

Stefania ha detto...

Ci voleva questa iniezione di autoironia... Mi hai fatto sorridere, grazie! ti aspetto da me

sergio ha detto...

Che noi uomini si sia fessi è abbastanza acclarato, ma che voi donne siate strane è inequivocabile.
Qualche rughetta o qualche filo bianco in più nulla tolgono al fascino femminile, anzi spesso lo accentuano. Non è vero che una donna di 50 anni debba dimostrarne 30: ne ha 30! Forse un tempo, fortunatamente molto lontano, ci si poteva dire vecchi a 50 o a 60 anni, non è più così. La donna della foto non è più giovanissima ed è anche rotondetta, però è deliziosa, morbidosa e affascinante. Modificare seno, labbra e zigomi non sempre sortisce effetti posivi, preferisco un seno anche piccolo o anche un po' giù di tono ad uno apparentemente bello ma fatto di silicone. Il filler. Non ho nulla contro il filler purchè sia di buona qualità e fatto da un medico. In america sono ammessi solo 6 varietà di filler, da noi oltre 100 e taluni hanno avuto gravissime conseguenze. Donne, usate pure la palestra, la dieta, le cremine e la tintura per capelli. Non sono cose che fanno male e vi mantengono un aspetto curato,ma lasciate perdere gli intrugli e i chirurghi estetici. Noi vi amiamo e vi ameremo sempre per come siete. E la donna oggi sia a 40 come a 50, e talvolta anche a 60, è nel fulgore della sua sensualità e della sua bellezza.

Fiore ha detto...

Per Sergio e Re quella di sopra non sono io, mi verrebbe anche da dire che mi piacerebbe !
Anche se non è proprio così, però con tutte le sue curve la trovo molto bella.
Non credo neanche che gli uomini siano fessi, al contrario anche se è vero che si fanno incantare"qualche volta" nella maggior parte dei casi apprezzano molto di più il fascino di una donna intelligente che li "ascolta" che la bellezza di una donna senza fascino attenta solo al suo aspetto fisico che non è veramente interessata all'altro....
Però il post l'ho scritto perchè devo andare dal parrucchiere per forza e non ne ho voglia!

Les Pois ha detto...

ehhhhhhhhhhhhhhhhh la manutenzione... lo devo ammettere, io sono una di quelle che va a periodi. Certi periodi sto sempre a passare creme e cremine, mi curo le unghie ed i capelli... altri... mi trascino come un relitto :P Vorrei essere più costante ma è la mia natura! Adesso sono nel periodo in, per cui via di cremine e lotta dura alla cellulite! almeno fino al prossimo periodo out ;)

sergio ha detto...

Beh, che la donna della foto non fossi tu era evidente(peccato): tipico volto americamo e poi... c'è la scritta in inglese. Bella donna però! Morbidosa.
(ma la mia Cleoth è meglio, e anche Samiah) Ahahahah
Ti scocci di andare dal parrucchiere? Ma se lo adorate!

Larissa ha detto...

No senti non offendere le mutande di pizzo: sono bellissime :)
Soprattutto per le over 50 :D
Ciao!

Anonimo ha detto...

Era per prenderti in girooooooo!!!!

Lo so che non sei tu, perchè la tua persona è mooooooolto più bella!!!!

:)

Re

sergio ha detto...

Mutande di pizzo? Uhm temo di non ricordarmele... però credo siano belle. Non saprei, vedere per credere!

sergio ha detto...

Finita la manutenzione? Uffa sti parrucchieri quanto sono mosci!