domenica 6 gennaio 2013

Cuscino a forma di cuore ......E meno male .... che anche queste feste sono andate via!

Non so come vengono e perchè , ma ho notato che abbiamo bisogno di qualcosa che renda al di fuori quello che abbiamo dentro, che ci porta ad attorniarci, talvolta in modo ossessivo , di alcuni particolari o colori.
Ho un'amica che ama il maculato e il simbolo della regalità : la corona , Essa, essendo una persona di classe e di cultura è riuscita ad inserire questa sua passione in maniera veramente originale in casa sua e a volte veramente ironica, Ho un'altra amica amante dei limoni ... e che dire delle amanti dei gatti .....
Certo è che sono simboli, di qualcosa che abbiamo dentro e che vorremmo fosse evidente all'esterno.
Le mie passioni sono le rose, in particolare quelle pallide, vedi la foto in alto
 e, tutto ciò che ha a che fare con lo stile  provenzale ,



 passando per lo shabby ,

 i quadrettini vichy ,

 adesso purtroppo anche i pois

ma ultimi s non all'ultimo posto adesso ci sono loro : i cuori :-)





E, a volte non basta mai e Sabato sera mi è venuta voglia e ta! dan ! Disegnata metà della forma del cuore su una pagina di giornale piegata, messa sulla stoffa doppia e tagliata , trovate strisce per volant già tagliate da altre idee precedenti, piegate , appuntate il volant verso l'interno e passata la macchina da cucire.
Appoggiata sopra l'altra stoffa a forma di cuore e fermata con gli spillini
Meno male che avevo l'imbottitura.... ho tanto di quel materiale a casa....
cucita l'apertura per l'imbottitura ed eccolo :

5 commenti:

redisaturno ha detto...

Leggendo il post e guardando le foto, mi viene in mente quel giorno che andai a casa della mia buon'anima della nonna, al paese, e mi sedetti sulla sedia in cucina dove c'era un cuore simile a quello che vedo. Pensavo fosse un cuscino copri sedia, invece era lì per caso ed era un punta spilli che mi fece fare il salto più alto del mondo.
Che dolore alle chiappe, e per fortuna senza danni evidenti, ma anche quante risate.

:)

redisaturno ha detto...

Fioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellinoooo!!!
Ok, ti passo a prendere.

:D

redisaturno ha detto...

:)

Les Pois ha detto...

Belli i cuori.... per non parlare dei pois!!!!!!!!!!! :)))))))))

redisaturno ha detto...

E basta a lavorare, basta.

:)