venerdì 21 giugno 2013

Illusione


Sulle note FB di un conoscente ho letto una frase  struggentissima  intitolata
                                                              Empatia
parole bellissime riguardanti  una forma di comunicazione: l'empatia,  che si instaura tra persone sconosciute, fino a trascendere i contorni terreni e realizzare una fusione dello spirito in un unica passione fino a  portare a quella felicità che solo gli spiriti eletti possono conseguire.
A quanti e quante volte  ci è capitata questa sorta di intuizione di aggancio ad un mondo sovrannaturale per spiegare una forma di "comunicazione" che sembra solo per eletti?
Sono personalmente portata all'empatia con uomini donne bambini ed animali.
ma sto cominciando a pensare che non sempre sia una vera forma di comunicazione , a volte è a senso unico, e una forma di comunicazione a senso unico non è vera comunicazione !
Una tale forma di empatia ti svuota
Che dire poi di quando la percepiamo con persone che non percepiscono la nostra?
Forse è solo una nostra illusione.

3 commenti:

redisaturno ha detto...

Penso che sia un sentimento umano. Solo l'ignorante d'animo non ne è a conoscenza. Tanti cercano di controllarlo, ma molti ne sono pieni. Bisogna stare attenti però, perchè, come scrivi, esso ti svuota, in quanto spesso non ricambiato.

:)

andreapac ha detto...

Qualcosa del genere la sto provando con una carissima amica da tempo. Un filing stupendo libero, sincero e profondo. Ora conosco anche la parola, grazie Paola risalvato il tuo link

redisaturno ha detto...

Niente gesso per carità, i legamenti o i menischi si operano in artroscopia, solo il recupero è lento e doloroso perchè c'è tanta ginnastica.

:)