domenica 21 febbraio 2010

Il festival di Sanremo






Ebbene si l'ho guardato! A pezzi ma lo ho guardato, come milioni di Italiani!
Mi sono chiesta come mai una donna come me, 46 anni, già da anni disaffezionata ai programmi televisivi possa averlo fatto:
- Ero decisa a non guardarlo perchè avevo altro da fare di meglio, ma .... ho sentito le prime canzoni e visto la Clerici e sono finita nel divano con mia figlia fino a tardi.
La Clerici ha qualcosa che è piacevole e rassicurante, forse saranno i tanto criticati lustrini, la sua "forma" fisica o forse il fatto che faticava a camminare sui tacchi, questa cosa mi ha fatto impazzire, perchè io non riesco ad andarci e non sempre sono in perfetta forma....
forse perchè con tutte le porcherie che urlano nei programmi televisivi, qui sembrava tutto calmo......
o forse perchè.....
In qualche modo si intravedeva la vita vera dei vari personaggi che via via andavano sul palco che era come se ti dicessero..... oggi è Pasqua! Sono qui ma è solo oggi e forse domani... non so se riesco a tradurre la sensazione, la stessa che si aveva guardando la Clerici, che aveva il vestito delle feste.
Le canzoni erano molto belle, sul serio! belle voci e belle musiche alcune poi le ho trovate straodinarie ! Come Malika, per me la più bella voce del nostro panorama musicale, e ne abbiamo di belle voci, mi ricorda un pò la Vanoni che sembra un pò dimenticata;
Irene Fornacciari.
Ho sempre amato Zucchero come artista, e molto meno come immagine di uomo, non avrei mai pensato che potesse avere una figlia così bella!
La canzone "il mondo piange" ha qualcosa!
Anche Povia mi piace!
Una cosa da donna.....
quando ero ragazza, tanto tempo fa' facevamo un giochino tra le amiche, le solite cose stupide e divertenti, ed era questo...
me lo farei? non me lo farei riferito ad un ragazzo...
Quando è salito sul palco Miguel Bosè me lo sono chiesta...
essendo lui uno che andava quando io ero ragazzina....
(lo so che lui non si farebbe me.... ma non mi conosce e quindi non se lo chiede )
Però gli ho trovato qualcosa nello sguardo (ombretto a parte) e nel movimento che...
mi dava l'idea di viscido, bho!

3 commenti:

antonio76 ha detto...

Ciao!!!!
L'ho guardato anche io. Tifavo per Cristicchi e Mengoni.
Ho sistemato il mio blog e ora accetta in automatico i commenti

Eskimo ha detto...

Nè Cristicchi, nè Mengoni per me. Direi che io e te abbiamo gusti simili. Povia mi piace, mi è piaciuto pure la canzone della figlia di Zucchero. Malika mi dice poco e poi detesto quel modo di cantare. Nino D'Angelo a mio avviso da alcuni anni fa belle canzoni. Orrendissima la canzone di Arisa (ha fregato tutti una volta con quella canzoncina dei bambini, non può pretendere di continuare a fregare il prossimo). Ciao, vedo che sei su blogspot, incompatibilità con Tiscali?

Fiore ha detto...

- Antonio, dopo vado a guardare la piattaforma Tiscali, ma mi ha proprio fatta arrabbiare non poter entrare neanche nel mio blog!
Cristicchi si! divertente la canzone e lui... posso dirlo? Bel ragazzo! il look curatissimo non dispiace, Mengoni noooooooooo, mi ha infastidito a pelle, l'ho "sentito" lascivo, non lo so.... e quindi non riuscivo ad ascoltare la canzone! Magari se la sento in radio l'apprezzo!
Nino D'Angelo si! e non perchè io sia innamorata di Napoli da sempre o come dice mio marito la canzone e il sentimento li hanno inventati i partenopei ma perchè la musica e il modo di cantare mi hanno messo allegria, ci sono rimasta un pò male quando li hanno "scartati".
Una cosa del festival la voglio dire....
al di la di cosa penso di Pupo Principe e l'altro malcapitato, i fischi e la contestazione sono stati veramente "imbarazzanti"
Sono state persone maleducate!
Pupo lo guardano in tanti fa degli ascolti paurosi e conosco persone e non poche a cui piace! Persone a cui voglio bene!
la stessa cosa vale per il principe.
Perchè non si è più disposti ad accettare il parere e la voce di quelli che silenziosamente votano ma che non urlano?