domenica 26 settembre 2010

Penseri impuri


Ufffffaaaaaaaaa
Sto lavorando su me stessa, sto usando i consigli di officina alchemica, che seguo ormai da qualche anno e trovo molto valida, gli specchi esseni di Grag Braden e le fatiche di Ercole della Bailey, in questi giorni di intense riflessioni da cui parevo non venirne fuori, forse ho capito, (forse) qual'è la debolezza sulla quale devo lavorare: il giudizio!
Ho già scritto da qualche parte che non vado in giro a parlare male di una/o con nessuno, e raramente mi lamento con qualcuno dei comportamenti, che magari mi fanno rimanere male, anche se a volte li trovo molto maleducati e offensivi.
Ma dentro di me,.....
Dentro me ho una tale carica di giudizio che è spaventosa!
Probabilmente visto che non la faccio venire fuori, cova, e la esprimo con il comportamento e gli altri reagiscono di conseguenza.
Pensavo che gli altri mi facessero vedere solo come io non volevo essere, e questo era già un insegnamento per me....
ma ho l'impressione che devo imparare ad accettare modi di vivere diversi dai miei, attenta solo che non mi rechino danno, senza per questo giudicare.
Adesso per un pò la smetto con l'autoanalisi perchè non la reggo ancora per molto!
Sarà stato per tutto questo serio lavorio che la mia mente...... si è stancata ed è andata da un'altra parte!
Non so se c'è stato un sogno stanotte....
o un'insieme di circostanze, verificatesi in precedenza,
tant'è che stamattina mi sono svegliata con pensierini, a dir poco lussuriosi sul il mio dentista
C'è da dire che è proprio un bell'uomo, un bel pezzo di Marcantonio
L'ho sempre ritenuto "pericoloso" e mi sono sempre comportata con la massima ... rettitudine.
Ho una buona dentatura, e non lo vedo spesso, anche se ha lo studio nella nostra zona.
Mi sono chiesta, qualche volta, se quella sorta di imbarazzo che c'è tra noi, non volesse mascherare un certo interesse (Il mio sicuramente....)
l'ultima volta che sono andata da lui , parlando di un lavoro di routine che avrei potuto fare, mi ha detto una frase del tipo " Se ripassa a breve, potremmo anche prendere un caffè insieme..."
E va bhe.... ovviamente non ci sono ripassata.....
perchè decisi di non fare il lavoro di routine perchè..... la cosa aveva come l'impressione di essere pericolosa.
E io sto lontana dai guai.
Anche se ha lo studio medico nelle miei vicinanze, difficilmente ci si vede, ma... questa settimana ci siamo incontrati 3 volte!
E io stamattina a pensarci....
chiamarli pensieri peccaminosi è poco!
Uffffffffffffaaaaaaaaaa
Con tutto il lavoro su me stessa che sto facendo, ho dovuto osservarmi dall'esterno, farmi una bella romanzina e scacciare tutti i "bei pensierini" dalla testa, passare la domenica a seguire la casa e il bucato e appendere cuoricini alla credenza....
Chissà se adesso che dormo riesco a controllare i pensierini....

Nessun commento: