sabato 7 luglio 2012

Sola





Coi miei pensieri mi sento sola.
Con le mie visioni mi sento sola.
Con i miei dubbi mi sento sola.
E' ovvio che il nostro modo di vivere ci ha  portato all'attuale stato di crisi: l'aumento della popolazione  e il tipo di sfruttamento delle risorse da noi perpetrato, non è di fatto sostenibile, come non sarebbe sostenibile un accesso al nostro tenore di vita da parte delle popolazioni "povere" del pianeta.
Questa è la crisi vera del pianeta, nel momento in cui le informazioni viaggiano veloci e tutti sanno tutto di tutti, non è più possibile pensare che i poveri vogliano restare poveri, ma il tipo di "ricchezza" che noi possediamo, il tenore di vita di noi occidentali purtroppo non può essere messo a disposizione di tutti, perchè questo farebbe collassare il pianeta.
Leggo molto sui cospirazionisti , e credo che in quello che stiamo vivendo ci sia un disegno generale.
Però, non so se il disegno che si sta attuando sia bene o male.
Mi spiego: la crisi economica finanziaria, metrologica e forse anche tellurica ho come l'impressione che sia indotta artificialmente, come credo che le giovani generazioni siano in qualche modo lobotomizzate.
Di informazioni sulla crisi finanziaria, sui cambiamenti climatici artificiali e sui terremoti creati ad arte è pieno il web, come anche sulle scie chimiche che potrebbero essere responsabili sia del clima che di avvelenamenti.
Sulla "lobotomizzazione " dei giovani c'è un pò meno, ma se ci si riflette un attimo qualche dubbio viene.
Si discute, per via dei farmaci, sulla "iperattività" e/o disturbo dell'attenzione dei ragazzini, come dei disturbi dell'apprendimento, negandone l'esistenza o affermandola  a seconda della categoria e degli interessi che si vogliono tutelare, ma chi ha a che fare con i bambini e i ragazzini in genere, che qualcosa sulla loro capacità di essere attenti, e non parlo solo dei casi più gravi, esiste. Non ho una grande stima  del corpo insegnanti della scuola italiana, ma credo che la loro maggiore lamentela sulla scarsa attenzione dei ragazzi, sia qualcosa che andrebbe preso seriamente. Anche io personalmente, e molte persone con cui mi sono confidata, ho dei cali di attenzione dei gap neuronali come li chiamo che mi lasciano perplessa.
Se come penso questa "mancanza di attenzione" è generalizzata e indotta artificialmente, questo potrebbe spiegare la mancanza di reazioni logiche coordinate e sopratutto l'accettazione incondizionata a tutto ciò che ci viene propinato.
La crisi Italiana, quella Greca e anche quella Spagnola devono essere guardate in maniera diversa perchè questi sono paesi che dal punto di vista geografico occupano posizioni chiave.
Siamo semplicemente delle pedine, la crisi finanziaria per chi capisce come il denaro viene "creato" e "distribuito" è una buffala, ma sembra che le persone la capiscano di più della crisi delle risorse.
La nostra crisi politica è ridicola, mi resterà sempre il dubbio se il B  un burattino creato ad arte, sia stato consapevole o inconsapevole del ruolo svolto, quello di farci accettare a volte anche osannare  l'attuale beccamorto.
E' così evidente il suo lavoro di distruzione terminale, perchè la distruzione è iniziata con il disegno dell'Europa Unita,  il beccamorto sta distruggendo  le nostre risorse, e ricordiamoci che le risorse italiane non sono come quelle Francesi tedesche e dell'Europa del Nord essenzialmente legate al territorio, le risorse Italiche stanno negli Italiani, sono risorse essenzialmente umane.
Ogni passo, sempre più verso il baratro, noi lo vediamo, lo sentiamo, lo viviamo sulla nostra pelle eppure speriamo che non sia così, io ho smesso di sperare,a dire il vero, ho alle spalle studi e letture che la realtà me la fanno vedere chiara, ma capisco quelli che ancora sperano.
Questa è la situazione, solo che è inserita in un disegno più ampio.
In questo disegno, grazie alle guerre alla crisi agli eventi catastrofici avremo sicuramente una riduzione della popolazione, e, una popolazione forse con una minore consapevolezza dei propri diritti.
O forse il nostro sacrificio consentirà alla terra di tornare a respirare....
forse.

5 commenti:

sergio ha detto...

I tuoi pensieri e le tue riflessioni sono solo apparentemente catastrofiche. Di fatto ci sono molte situazioni reali, che forse sfuggono ai più, o che forse sono solo sottovalutate, che ti danno ampiamente ragione. Può darsi che qualche punto sia da rivedere: difficile che sia già in grado di provocare i terremoti, che sono la conseguenza dello spostamento delle placche terrestri, tuttavia non mi stupirei se, anche in quel campo, stiano studiando qualche ulteriore arma. E' indubbio che i cambiamenti climatici che si stanno verificando siano, in buona parte, la conseguenza della follia umana che deforesta e inquina. E' altamente probabile che buona parte dei governi, e quando parlo di governi includo parlamento, capi di Stato e forse anche parte della magistratura, siano dei burattini manovrate da poteri molto più forti di loro. Quali poteri? probabilmente quelli finanziari, quelli massonici, quelli militari... certo non siamo così ingenui da non individuarne parecchi che stanno sconvolgendo le nostre abitudini e il nostro sistema di vita. Sui ragazzi... non saprei, forse, più che disattenti, sono frastornati dall'enorme massa di notizie, spesso inutili o contraddittorie, che si riversano su di loro (danneggiandoli) e su di noi che probabilmente opponiamo una maggiore resistenza. Concordo: il quadro è tragico, desolante e devastante. Non ci resta che sperare che, come avviene per tutti i fenomeni ciclici, anche questo abbia termine. Noi ci saremo ancora? Mah...

redisaturno ha detto...

Dunque, per alleviare le tue angosce ti do la soluzione. 1)prendi il moscone e vieni nel continente dalla parte dell'adriatico, precisamente in Abruzzo e ancora più precisamente a Pescara, e ancora più preciso sotto l'obelisco dannunziano.
2)Portati costumi, pareo, asciugamani da mare e lascia a casa tutto il resto.
3)Qua solo risate e divertimento.

:D

redisaturno ha detto...

A nuoto potresti trovare un pò di difficoltà, ma sei una donna tenace, forte, e quindi penso che potresti farcela. A limite portati una tenda per la notte, non si sa mai, qualche squalo, murena, o orsi!!

:D

redisaturno ha detto...

Siiiiiiiiii le cremine mi fanno impazzire!!! Ne ho trovata una per le rughe alla cicoria, carote, verza e spinaci. Il profuma,però, me la fatta mangiare e non spalmare sulla pelle!!!

:D

andreapac ha detto...

Il quadro non è dei più rosei ma un po' di ottimismo non guasta. Credo che prema più a loro i tessitori della tela tiraci fuori da questa cacca. Molti sgobbano a testa bassa per 10-12 ore al giorno compreso il sabato e non vogliono sentire troppe chiacchere. Chi chiacchera molto spesso non lavora o se lo fa lo fa non rischiando del proprio ma quello degli altri, Così se ne sono andati in fumo tutti i risparmi degli italiani, 3800miliardi, infatti le banche non hanno soldi. Hanno sperperato 2000 miliardi di boti e cct e mettono nuove tasse per andare avanti, Non so con che coraggio si ripresenteranno alle urne.
....forse...