mercoledì 8 maggio 2013

E io prego





Mi sono comprata il mini tablet , ma con la preghiera c'entra o non c'entra ?
E invece c'entra !
Ho scoperto il mondo meraviglioso delle app
E tra le tante ne ho trovata uno meravigliosa sul santo rosario.
Come tanti non è che la mia vita sia rose e fiori, ho periodi più tranquilli, o meglio meno incasinati e periodi dove la voglia di vivere è messa veramente a dura prova.
Per il mio compleanno sono andata a Fatima!
Ci sono andata perchè volevo spostare il luogo in cui compivo gli anni , in maniera da avere una Rivoluzione Solare migliore e perchè dovevo sciogliere il voto fatto due anni fa per mio padre.
Già da anni, anche se in maniera non sempre ferma, dedico il mese di Maggio alla Madonna cercando di fare il rosario, ma quest'anno grazie all'app sto facendo il ciclo di preghiere con più costanza.
Al di la della fede, che è una questione intima, il valore della preghiera, ha effetti su di me , di grande sollievo, mi sta aiutando a reagire.
La ripetizione dell Ave Maria , le contemplazioni , la voce e le immagini riescono ad infondermi pace ed energia.
Credo che il Rosario , come il pellegrinaggio abbia un valore slegato dalla fede professata, credo che in qualche modo riesca ad agire nel nostro intimo in maniera positiva, allentando i brutti pensieri e predisponendoci alla serenità.

7 commenti:

redisaturno ha detto...

Non sapevo della tua ferma fede, del tuo accostamento alla Madonna. Da come scrivi non sei come tanti, che frequentano luoghi di culto e pregano tanto per fare qualcosa, penso tu abbia una meditazione diversa, accudisci lo spirito con grazia e pacatezza, scrivi di cose che per me sono lontane, anche se ho una mia visione meravigliosa del Signore.

Ben tornata.

Kiss.

:)

andreapac ha detto...

8 maggio festa della mamma, auguri se sei mamma Fiore. Fatima ne sono stato colpito in modo meraviglioso. Sono stato 2 anni fa e l'ho ancora negli occhi come nel cuore. Il grande piazzale, il seminterrato, il santuario con la tomba di Giacinta Lucia e Francesco. Il rosario in portoghese alle 20 trasmesso nel sud america e i primi piani che mi hanno fatto. Abbiamo trovato pochi pellegrini ma un sacerdote Iraniano con cui ho parlato a lungo e mi ha recitato il Padere Nostro in Aramaico come lo ha detto Gesù. Una cadenza dolce e piena di mistictà quella che cerco ogni volta che mi segno.

redisaturno ha detto...

Forse, rispondendo al tuo commento da me, sono donna nell'intimo.

:)

andreapac ha detto...

Bgiorno Fiore, piove e piove.
Sono passato per vedere se avevi nuovo post, non fa nulla ho riletto e trovato conforto nella tua fede. Un fiore che spero sia pieno di tanti semini quando appassirà di modo che ne possano fiorire tanti di fiori come te.

andreapac ha detto...

Fiore non pensavo che la primavera fosse una malattia invalidante lo scrivere. Casomai mette in subbuglio gli ormoni, io li tengo a bada a mala pena. La porticina casomai 90x100 così i culoni non hanno difficoltà. Besos

redisaturno ha detto...

Ma cosa hai scritto da me???
:D :D

redisaturno ha detto...

Buongiorno Fiore, qui l'umidità ci ammazza, l'aria condizionata mi uccide e non vedo l'ora di prendere qualche giorno di ferieeeee!!!!

:D