venerdì 9 dicembre 2016

Casualità

(immagine tratta dalla pagina fb di Sandro Franchini)

In effetti la causalità non esiste.
Ci troviamo di fronte a situazioni, persone cose con fini ben precisi.
Nella via dell'Esplorazione della Conoscenza, c'è un punto che è quello del Servizio.
E' un livello che ti indica che hai superato una parte dei bisogni del tuo ego, e che hai abbastanza energia per aiutare gli altri.
La parte del Servizio è faticosa ma è una grande risorsa per la successiva evoluzione.
A volte sono le situazioni familiari che "obbligano" al servizio a volte ci si mette volontariamente a disposizione e l'Universo mette a disposizione "casualmente" fatti personaggi e cose.
La trama della vita è sempre in mutamento, e non sempre le energie che si incontrano, finiscono il lavoro.
Energie maschili e femminili, sono difficili da far lavorare insieme, se non per assolvere agli istinti della riproduzione o del puro desiderio sessuale.
Apparentemente, nei rapporti fra i due sessi è il maschio che invadendo il corpo femminile e spargendovi il suo seme sembra essere il più forte, apparentemente.
Il maschio non evoluto,
 non ascolta.
 è attratto dall'apparenza, considerando sufficiente una visita seguita dall'affermazione della propria virilità sufficiente a conoscere la Donna.
La Femmina, anche non evoluta, nella sua condizione passiva, è costretta a far suo una piccola o una grande parte del Maschio, che in qualche modo viene conosciuto e ascoltato.
Solo il Maschio che inizia ad ascoltare la Femmina ha veramente Iniziato , senza ascolto, comunicazione,interesse tra i due poli, non vi è crescita interiore, i libri, gli esercizi, i seminari e anche l'esercizio del Servizio, senza reciproco "ascolto" restano sterili perchè viene bloccata una parte importante dell'evoluzione Spirituale, quella legata alla Grande Madre.

Nessun commento: